🔎 FAQ
Le domande più frequenti
Come funziona la DEMO?
La DEMO durerà 30 giorni e ti permetterà di accedere alla piattaforma e navigare attraverso tutti i servizi di Quickfisco.
Non sarà possibile emettere fatture o salvare anagrafiche ma potrai visualizzare l’intera piattaforma.
Terminati i 30 giorni, in assenza di sottoscrizione del nostro abbonamento, il tuo account verrà cancellato.Per attivare l’abbonamento basterà contattare un nostro consulente prenotando una call, lui ti darà tutte le istruzioni per proseguire con l’attivazione.
Se ho già la partita iva, come posso gestire il passaggio a Quickfisco?
Se sei già in possesso di partita iva, il passaggio a Quickfisco è semplice.
Una volta attivato l’abbonamento, potrai utilizzare la piattaforma per 365 giorni dalla data di attivazione.
Se arrivi da un’altra gestione fiscale (altri servizi digitali o studi professionali specializzati) i nostri consulenti ti guideranno per gestire il passaggio al nostro servizio. Potrai importare tutte le fatture emesse in precedenza.
Come posso attivare l’abbonamento?
Per attivare l’abbonamento basterà contattare un nostro consulente prenotando una call, lui ti darà tutte le istruzioni per proseguire con l’attivazione.
L’iter di attivazione è totalmente digitale.
Come posso calcolare la durata dell'abbonamento?
L’abbonamento annuale al servizio dura 365 giorni dalla data di attivazione.
I 365 giorni fanno rifermento all’anno solare.
Tutti gli adempimenti inclusi nell’anno solare verranno gestiti da Quickfisco fino alla data di scadenza.
La dichiarazione dei redditi inclusa qual è?
La dichiarazione inclusa nell’abbonamento è quella relativa ai redditi prodotti durante l’anno di iscrizione al nostro servizio.
Facciamo un esempio pratico: la data di attivazione dell’abbonamento con noi è il 20/03/2024.
La dichiarazione inclusa sarà quella relativa ai redditi prodotti nell’anno di iscrizione (2024) e che verrà predisposta e inviata nel 2025.
Qual è il mio codice ATECO?
Il codice Ateco permette di definire il tipo di attività e il coefficiente di redditività necessario per determinare il calcolo delle tasse che ciascun libero professionista dovrà pagare durante l’anno.
Per determinare il codice ATECO corretto basterà consultare l’elenco delle attività presente sul sito dell’istat al seguente link.
Se hai dubbi basterà contattare un nostro consulente che ti aiuterà nella definizione del codice ATECO.
È possibile pagare a rate l’abbonamento?
Per il momento non è possibile pagare a rate l’abbonamento ma stiamo lavorando per offrirti questo servizio e rendere più flessibile la gestione delle tue finanze. Per rimanere aggiornato sull’argomenti ti invitiamo ad iscriverti alla newsletter 😉
Quickfisco è un network di commercialisti?
Quickfisco NON opera attraverso un network di commercialisti ma è qualificato come intermediario.
Essere un intermediario abilitato significa che un professionista o un’azienda è autorizzata a svolgere attività di intermediazione tra contribuenti e amministrazioni fiscali.
Questa abilitazione è riservata a figure professionali come commercialisti, consulenti del lavoro e altre professioni del settore fiscale e contabile.
Non siamo un marketplace quindi NON mettiamo in contatto voi contribuenti con dei commercialisti partner.
Se ho altre fonti di reddito, come vengono gestite?
Se hai più fonti di reddito saranno gestite e dichiarate senza costi aggiuntivi nella dichiarazione dei redditi inclusa nel tuo abbonamento.
Se decido di non usufruire più del servizio posso ottenere un rimborso per i mesi non utilizzati?
La politica di rimborso è regolamentata all’interno del nostro contratto.
Quickfisco non emette rimborsi una volta attivato il servizio ma si riserva la possibilità di valutare rimborsi parziali in casi eccezionali.
Se ho delle crypto-attività da dichiarare, ci sono dei costi extra?
All’interno della dichiarazione (Modello redditi persone fisiche) che Quickfisco predispone e invia, viene compilato il quadro RW relativo alle Crypto-attività.
Non richiediamo costi extra per la compilazione del quadro relativo alle Crypto-attività, basterà fornirci i report rilasciati dalle piattaforme di exchange delle tue crypto-attività.
Se non hai i report a disposizione puoi attivare la convenzione con il nostro partner CryptoBooks ad un prezzo calmierato.
Aumentate i prezzi ogni anno o il prezzo rimane bloccato?
In Quickfisco crediamo nel valore delle persone, della tecnologia e della professionalità.
Il nostro obiettivo è quello di continuare ad erogare, ad un prezzo accessibile e congruo, un servizio professionale di qualità e con tutti gli strumenti necessari per rendere efficace la gestione della tua partita iva.
La nostra politica è quella di NON prevedere ulteriori aumenti di prezzo negli anni a venire, continuando bensì a lavorare per garantire che il nostro servizio mantenga un valore equo e competitivo.