Tutorial Quickfisco

Come REGISTRARSI in piattaforma

INDICE degli ARGOMENTI

Benvenut*! Ti stavamo aspettando! 😃
Questa guida è stata creata per fornirti un supporto completo durante il processo di registrazione su Quickfisco, garantendo che tu segua correttamente tutti i passaggi necessari.
Sei pront* a iniziare questa avventura insieme a noi?
Allora, non perdiamo altro tempo e cominciamo subito!🚀

CLICCA QUI!!

 

Compila il form di registrazione su Quickfisco

Una volta cliccato sul link si aprirà il form che ti permetterà di registrarti su Quickfisco.
Prima di tutto devi compilare tutti i campi con * perché sono obbligatori!
Vediamo insieme i campi obbligatori: 

  1. Nome 
  2. Cognome
  3. Email
    Riceverai comunicazioni importanti, scegli con cura l’email da inserire in fase di registrazione.
  4. Numero di telefono che utilizzeremo per inserirti nelle nostre liste whatsapp una volta che deciderai di diventare un utente “attivo”
  5. Scegli una password
    Fai attenzione perché deve essere lunga 8 caratteri e deve contenere maiuscole, minuscole, numeri e caratteri speciali ($,?)
  6. Conferma password 
  7. Se hai un codice promo valido inseriscilo qui
  8. Accetta i nostri termini e condizioni e privacy policy per poter procedere nell’iscrizione.
    Se vuoi ricevere comunicazioni legate a promozioni o comunicazioni legate ad eventi, azioni di marketing o aggiornamenti su di noi, accetta anche l’informativa marketing.

Come registrarsi in piattaforma quickfiscoOra che tutti i campi sono compilati Clicca su prosegui per accedere al secondo e ultimo step per la registrazione.

 

Salta il form registrazione

Non hai ancora aperto partita iva e vuoi completare il profilo in un secondo momento?
Puoi farlo!
Ti basta cliccare su questo pulsante Versione Demo e accedere all’app in versione “demo”.
Potrai inserire i dati mancanti in un secondo momento dalla sezione “Profilo e impostazioni”.

Demo Quickfisco

⚠️ ATTENZIONE!
Una volta diventato cliente Quickfisco e dopo aver attivato l’abbonamento, ricordati di compilare correttamente tutti i campi sul tuo profilo altrimenti non potrai salvare ed emettere fatture!

 

Completa il Form di Registrazione

Ora nella tua schermata comparirà la seconda parte del form:
Compila tutti i campi con * (asterisco) perché sono obbligatori!
Vediamo insieme sezione per sezione:

INDIRIZZO DI RESIDENZA

  1. Indirizzo (che compare anche sulla tua Partita Iva se già la possiedi)
  2. CAP
  3. Provincia (va inserita sempre e solo la sigla per esempio: MI, BG, TO)
  4. Comune
  5. Spunta la casella se il tuo indirizzo fiscale coincide con l’indirizzo di residenza altrimenti compila i campi sottostanti

 

ANAGRAFICA

  1. Codice Fiscale 
  2. Genere (uomo/donna)
  3. Data di Nascita
  4. Comune di Nascita
  5. ProvinciaNB. È possibile che alcuni campi richiesti siano stati aggiornati, tutti i campi con “*” sono obbligatori e ti chiediamo di compilarli per concludere la registrazione 😉

    Form Registrazione QF

INQUADRAMENTO FISCALE

  1. Numero di Partita Iva
    Se non hai ancora aperto Partita Iva non preoccuparti! Clicca su Non hai la partita iva? Scrivici su WhatsApp chiedendo istruzioni o prenota una chiamata calendly per avere una consulenza di orientamento gratuita e senza impegno.
  2. Data Apertura Partita Iva
  3. Sede Partita Iva
  4. Codice Ateco
    Il codice ATECO è il codice che identifica la tua attività e che ti è stato segnalato dal commercialista nel momento in cui hai aperto partita IVA. Se hai più codici ATECO, potrai aggiungerli successivamente all’interno del tuo profilo.

 

CONTRIBUZIONE E PREVIDENZA

  1. Cassa (ovvero cassa previdenziale)
    Selezionando la tua cassa previdenziale, automaticamente ti verrà assegnato il contributo previdenziale associato.
    N.B: Se sei un artigiano o commerciante e hai diritto alla riduzione contributiva del 35%, segnalacelo e noi provvederemo ad applicarla.
  2. Contributo Previdenziale
    Te lo assegneremo noi in modo automatico come scritto sopra.

 

COORDINATE BANCARIE

  1. Denominazione Banca
    Scrivi il nome tua Banca come per esempio, Unicredit, Che Banca ecc.
  2. IBAN
    Inserisci il tuo IBAN con IT davanti (assicurati che non ci siano spazi prima, nel mezzo e dopo il codice)

 

Registrazione Form QF
Una volta diventato cliente Quickfisco e dopo aver attivato l’abbonamento, ricordati di compilare correttamente tutti i campi sul tuo profilo altrimenti non potrai salvare ed emettere fatture!

⚠️ ATTENZIONE!
Se hai problemi con il salvataggio, controlla che non ci siano spazi vuoti tra i numeri e/o spazi vuoti prima o dopo l’iban.
Una volta terminato clicca su Registrati
Et voilà, abbiamo terminato di compilare il form per registrarti.
Ora devi solo confermare la registrazione 😉

 

Conferma email di registrazione

Una volta completata la registrazione su Quickfisco, ti arriveranno 2 mail differenti:

  1. La prima email per la conferma del tuo account.
    Se non lo confermi entro 96h verrà automaticamente cancellato, non potremo attivarti l’abbonamento e di conseguenza non potrai utilizzare la piattaforma.
    Per confermare il tuo account e poter utilizzare Quickfisco, dovrai cliccare sul link che ti è arrivato via mail.
  2. La seconda email che riceverai è da parte di a-cube / e-witness: è un servizio che ti assicura la conservazione a norma delle fatture elettroniche.
    In questo caso per usufruire del servizio, ti basterà effettuare il primo accesso e salvare i dati di login (username e password).
    In futuro potrai accedere al servizio per consultare lo storico

⚠️ ATTENZIONE!
Se non ti è arrivata l’email, è possibile che sia finita in spam o nella casella promozioni.
Prima di contattarci, cerca all’interno della tua casella di posta la email: [email protected] 


CONGRATULAZIONI
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Ora puoi iniziare a fatturare! 😎

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Dubbi di natura fiscale?

Hai dubbi relativi alla tua partita iva, problemi fiscali o pratiche da gestire legate alla tua posizione da lavoratore autonomo?